Showing posts with label giardino. Show all posts
Showing posts with label giardino. Show all posts

Wednesday, 27 May 2009

News dal giardino

In un atto di rara masoschismo, visto chi legge questo blog, qualche foto di aggiornamento dal giardino: e' finalmente fiorita la new entry, la nuova rosa Rhapsody in Blue o Frantasia (no, non c'e' la s iniziale), genere floribunda, che va a far compagnia ai cespugli preesistenti (e quest'anno curati, finalmente)


Il colore fa davvero concorrenza alle clematis che stanno duellando con gli altri cespugli sullo sfondo

Sunday, 8 June 2008

La Passiflora, ovvero della legge di Murphy

I precedenti abitanti della nostra casa avevan la passione delle piante rampicanti, che han messo un po' dappertutto.
Tra queste spiccava una pianta che per mesi e mesi ha prodotto una quantita' abnorme di sti bozzoli

che la facevan assomigliare in maniera inquietante alla pianta della piccola Bottega degli Orrori.
La pianta in questione ci e' stato poi rivelato essere una passiflora, una pianta rampicante di facilissima manutenzione, che produce fiori bellissimi che pero', purtroppo, duran poco.
Dopo mesi di bozzoli degli orrori, di seguito vi mostro il prodotto che la nostra (finalmente rivelatasi come passiflora cerulea) ha iniziato a mostrarci esattamente il giorno prima della nostra partenza per l'Irlanda, che durera' 10 gg, in tempo per far crepar tutti i fiori


Gli altri mostrobozzoli si stanno ovviamente aprendo tutti