Showing posts with label rugby. Show all posts
Showing posts with label rugby. Show all posts
Wednesday, 27 May 2009
Monday, 23 February 2009
NHS experience, parte n
Stavolta e' stata la cattiva idea di placcare un panzone, che mi e' poi cascato sopra. Risultato: testa schiacciata in basso e tutte le vertebre fino alla 3 lombare a suonare la macarena con le nacchere.
Il fidato Minor Injuries del Guy's Hospital (un paradiso dove non trovo mai fila ed i medici son bravi, vedi le mai scritte NHS experience parte i per le botte al naso) mi ha rimbalzato perche' loro quel tipo di problemi non li trattano, devi andare all'A&E. L'A&E al sabato sera: mi spiace, ho fatto tante cose brutte ma non mi merito questo; si rimanda alla domenica.
A&E del Whittington, vicino a casa e discrete recensioni; telefoni a piena batteria, libro fresco da leggere:
- entrata ore 15:00, dichiarazioni di rito ed attesa
- 15:40 prima registrazione del problema col nurse junior, 10 minuti per spiegare cos'e' il rugby ad un simpatico signore indiano, e primo rilevamento pressione
- 16:00 incredulo, vengo chiamato dentro; facevo bene ad essere incredulo, il dottore e' molto occupato, e visto che il mio problema non e' grave (siam sinceri, e' vero: son arrivato al a&e con le mie gambe, anzi in moto, e la sera prima ero al pub a sbevazzare anche se mi muovevo come un playmobil) ci sara' da aspettare: l'infermiera voleva solo sapere se mi serve un antidolorifico
- 18:30 cellulare a meta' batteria e meta' libro, vengo finalmente chiamato dentro. Rispiega cos'e' il rugby e cos'e' accaduto ad un dottore che fa una faccia terrorizzata, vagheggia di persone paralizzate anche tempo dopo per fratture non rilevate etc (grazie, ora son molto tranquillo), seconda misurazione pressione, e si consulta con uno piu' senior. Il quale molto professionalmente dice "Secondo me e' una cagata, ma non si possono correre rischi, quindi worst case scenario: x-ray e bloccatelo"
- 18:45 lettino, con collare e blocchi a lato testa, bloccata con il tape. Pensate ad Hannibal Lecter. Terza misurazione pressione. Te'?
- 19:20 primo viaggio per l'ospedale, molto meglio dell'A&E come qualita', e raggi
- 20:15 dai raggi non si capisce un tubo, trasferimento al team ortopedico. Libro a 3/4, cellulare anche.
- 20:45 aspettando il dottore ortopedico, quarto esame pressione, piu' un paio di altri per gradire (mucosa naso e strofinata inguine). Te'?
- 21:15 aspettando il dottore ortopedico, quinto esame pressione, piu' un paio di altri per gradire (mucosa naso e strofinata inguine)
- 21:30 arriva il dottore, sesto esame pressione, esame ortopedico completo e fatto bene (li conosco...). Per girarmi, quattro persone mi muovono mentre io fingo di esser morto. Comico, considerando quel che avevo fatto tra la botta e l'arrivo in ospedale, ma procedura correttissima
- 21:40 Anche per me e' una cagata, ma per star sicuri facciamo un bel MRI scan. A casa hai qualcuno che ti possa tener dietro? Dobbiam avvisar qualcuno? Te'?
- 22:15 il libro si arrende, leggo vari giornali online via cellulare. Hannibal Lecter si fa un altro bel tour dell'ospedale in lettino fino allo MRI scan
- 22:25 il dottore sta operando, bisogna aspettar che finisca. Il cellulare rantola ma stoico mi fa leggere qualcosa da Progetto Gutenberg. Te'?
- 23:15 il dottore finisce di operare, arriva e si scusa. L'MRI conferma finalmente che e' una cagata, prenota il fisioterapista, ciappati il Voltaren e fila a casa
- 23:30 ripiglio la moto e son a casa
Giudizio tempi: piu' o meno lo stesso tempo che mi e' capitato al Maggiore, a Bologna, per una cosa simile, includendo tutti gli esami, forse un'oretta di piu'
Personale: gentile sempre; competente, imho, solo da quando e' arrivato il senior.
Attrezzature/ambiente: buon livello davvero
Efficienza: discutibile
Complessivo: buono
Il fidato Minor Injuries del Guy's Hospital (un paradiso dove non trovo mai fila ed i medici son bravi, vedi le mai scritte NHS experience parte i per le botte al naso) mi ha rimbalzato perche' loro quel tipo di problemi non li trattano, devi andare all'A&E. L'A&E al sabato sera: mi spiace, ho fatto tante cose brutte ma non mi merito questo; si rimanda alla domenica.
A&E del Whittington, vicino a casa e discrete recensioni; telefoni a piena batteria, libro fresco da leggere:
- entrata ore 15:00, dichiarazioni di rito ed attesa
- 15:40 prima registrazione del problema col nurse junior, 10 minuti per spiegare cos'e' il rugby ad un simpatico signore indiano, e primo rilevamento pressione
- 16:00 incredulo, vengo chiamato dentro; facevo bene ad essere incredulo, il dottore e' molto occupato, e visto che il mio problema non e' grave (siam sinceri, e' vero: son arrivato al a&e con le mie gambe, anzi in moto, e la sera prima ero al pub a sbevazzare anche se mi muovevo come un playmobil) ci sara' da aspettare: l'infermiera voleva solo sapere se mi serve un antidolorifico
- 18:30 cellulare a meta' batteria e meta' libro, vengo finalmente chiamato dentro. Rispiega cos'e' il rugby e cos'e' accaduto ad un dottore che fa una faccia terrorizzata, vagheggia di persone paralizzate anche tempo dopo per fratture non rilevate etc (grazie, ora son molto tranquillo), seconda misurazione pressione, e si consulta con uno piu' senior. Il quale molto professionalmente dice "Secondo me e' una cagata, ma non si possono correre rischi, quindi worst case scenario: x-ray e bloccatelo"
- 18:45 lettino, con collare e blocchi a lato testa, bloccata con il tape. Pensate ad Hannibal Lecter. Terza misurazione pressione. Te'?
- 19:20 primo viaggio per l'ospedale, molto meglio dell'A&E come qualita', e raggi
- 20:15 dai raggi non si capisce un tubo, trasferimento al team ortopedico. Libro a 3/4, cellulare anche.
- 20:45 aspettando il dottore ortopedico, quarto esame pressione, piu' un paio di altri per gradire (mucosa naso e strofinata inguine). Te'?
- 21:15 aspettando il dottore ortopedico, quinto esame pressione, piu' un paio di altri per gradire (mucosa naso e strofinata inguine)
- 21:30 arriva il dottore, sesto esame pressione, esame ortopedico completo e fatto bene (li conosco...). Per girarmi, quattro persone mi muovono mentre io fingo di esser morto. Comico, considerando quel che avevo fatto tra la botta e l'arrivo in ospedale, ma procedura correttissima
- 21:40 Anche per me e' una cagata, ma per star sicuri facciamo un bel MRI scan. A casa hai qualcuno che ti possa tener dietro? Dobbiam avvisar qualcuno? Te'?
- 22:15 il libro si arrende, leggo vari giornali online via cellulare. Hannibal Lecter si fa un altro bel tour dell'ospedale in lettino fino allo MRI scan
- 22:25 il dottore sta operando, bisogna aspettar che finisca. Il cellulare rantola ma stoico mi fa leggere qualcosa da Progetto Gutenberg. Te'?
- 23:15 il dottore finisce di operare, arriva e si scusa. L'MRI conferma finalmente che e' una cagata, prenota il fisioterapista, ciappati il Voltaren e fila a casa
- 23:30 ripiglio la moto e son a casa
Giudizio tempi: piu' o meno lo stesso tempo che mi e' capitato al Maggiore, a Bologna, per una cosa simile, includendo tutti gli esami, forse un'oretta di piu'
Personale: gentile sempre; competente, imho, solo da quando e' arrivato il senior.
Attrezzature/ambiente: buon livello davvero
Efficienza: discutibile
Complessivo: buono
Wednesday, 18 June 2008
Bingham Cup final report
E' andata male.
Post in ritardo perche' domenica, post finale, siam praticamente andati diretti alla festa; lunedi, visto lo stato in cui eravamo e la bella notizia, l'idea di aggiornare il blog veniva nella mia lista delle priorita' una decina di posizioni dopo quella di andare ad aspettar Boris Johnson per congratularmi per la vittoria e parlar del futuro; martedi perche' il diagonalone Dublino-Londra in moto (con sosta a Portmeirion) ci ha tenuti in giro dalle 7.30 alle 21.30.
Semifinali Cup
KXS 1st team - San Francisco Fog 1st team 7-7 dopo 4(!!!!) tempi supplementari. Passiamo noi grazie al maggior numero di punti fatti nel torneo (123 contro 120, ero devastato io per i ragazzi di SF...)
Semifinali Bowl
KXS 2nd team - Minneapolis Mayhem 14-10
Cup Final
KXS 1st team - Sidney Convicts 1st team 3-18
Bowl Final
KXS 2nd team - Atlanta Bucks 12-5
Onore al merito ai ragazzi di Sidney, arrivati in finale piu' in forma di noi e che ci han battuto nettamente. Nervosismo, errori, e tanta tanta stanchezza ci han condannato fin dall'inizio.
Nota di merito per i ragazzi della nostra seconda squadra, che hanno raggiunto una finale inaspettata e avrebbero davvero meritato di piu'.
Ed ora... 4 settimane di pausa poi allenamenti. Wow.
Update: dimenticavo di aggiungere che, sempre domenica, la mia ex squadra italiana ha perso le finali di promozione in serie B, arrivando decimata dagli infortuni al termine di una stagione lunghissima. Tre finali perse in un giorno, non male....
Post in ritardo perche' domenica, post finale, siam praticamente andati diretti alla festa; lunedi, visto lo stato in cui eravamo e la bella notizia, l'idea di aggiornare il blog veniva nella mia lista delle priorita' una decina di posizioni dopo quella di andare ad aspettar Boris Johnson per congratularmi per la vittoria e parlar del futuro; martedi perche' il diagonalone Dublino-Londra in moto (con sosta a Portmeirion) ci ha tenuti in giro dalle 7.30 alle 21.30.
Semifinali Cup
KXS 1st team - San Francisco Fog 1st team 7-7 dopo 4(!!!!) tempi supplementari. Passiamo noi grazie al maggior numero di punti fatti nel torneo (123 contro 120, ero devastato io per i ragazzi di SF...)
Semifinali Bowl
KXS 2nd team - Minneapolis Mayhem 14-10
Cup Final
KXS 1st team - Sidney Convicts 1st team 3-18
Bowl Final
KXS 2nd team - Atlanta Bucks 12-5
Onore al merito ai ragazzi di Sidney, arrivati in finale piu' in forma di noi e che ci han battuto nettamente. Nervosismo, errori, e tanta tanta stanchezza ci han condannato fin dall'inizio.
Nota di merito per i ragazzi della nostra seconda squadra, che hanno raggiunto una finale inaspettata e avrebbero davvero meritato di piu'.
Ed ora... 4 settimane di pausa poi allenamenti. Wow.
Update: dimenticavo di aggiungere che, sempre domenica, la mia ex squadra italiana ha perso le finali di promozione in serie B, arrivando decimata dagli infortuni al termine di una stagione lunghissima. Tre finali perse in un giorno, non male....
Saturday, 14 June 2008
Bingham Cup report 2
Aggiornamento situazione Bingham:
KXS 1st team - Boston Ironside 37-0 (primo posto nella poule)
KXS 2nd team - Northern Staggs 10-0
Quarter final
KXS 1st team - Manchester Spartans 18-0
Knock out stages
KXS 2nd team - Chicago Dragons 10-13
Bowl competitions quarter finals
KXS 2nd team - Gotham Knights 2nd team 17-0
Nella partita contro Boston, la prima meta che si vede nel video, quella con calcio intercettato, l'ha segnata il sottoscritto
KXS 1st team - Boston Ironside 37-0 (primo posto nella poule)
KXS 2nd team - Northern Staggs 10-0
Quarter final
KXS 1st team - Manchester Spartans 18-0
Knock out stages
KXS 2nd team - Chicago Dragons 10-13
Bowl competitions quarter finals
KXS 2nd team - Gotham Knights 2nd team 17-0
Nella partita contro Boston, la prima meta che si vede nel video, quella con calcio intercettato, l'ha segnata il sottoscritto
Bingham Cup report 1
Purtroppo la connessione non era cosi' disponibile come pensavo, quindi per i post sul viaggio rimando ai prossimi gg. E' andata molto bene, comunque, sia riguardo meteo che viaggio, e l'unico danno e' stato il contachilometri che e' spirato a meta' strada. Sopravvivero'.
Bingham Cup, iniziata ufficialmente, con messaggio della presidentessa irlandese, party e cotillons, e sul serio ieri con le partite in campo. Squadre partecipanti:
NOP Amsterdam, Atlanta Bucks, Boston Ironsides, Cardiff Lions, Chicago Dragons, Copenhagen Scrum, Dallas Diablos, Emerald Warriors (Dublin), French Barbarians (team misto di squadre francesi), Gotham Knights (New York), Kings Cross Steelers (London), Los Angeles Rebellion, Los Valents de Montpellier, Manchester Spartans, Minneapolis Mayhem, Muddy York (Toronto), Nashville Grizzlies, Northern Stags (Newcastle+Caledonian Thebans), Philadelphia Gryphons, Phoenix Storm, San Francisco Fog, Sydney Convicts, Ulster Titans, Washington Renegades, World Barbarians (team misto con giocatori da tutte le squadre).
Per dirla con lo splendido slogan pubblicitario dell'evento "800 fags, 80 matches".
Nostri risultati prima giornata:
KXS 1st team - San Francisco Fog B 60ina-0
KXS 1st team - Gotham Knights 16-8
KXS 2nd team - Gotham Knights B 40-0
KXS 2nd tema - World Barbarians 0-6
Mi scuso per il ritardo, ma la partita con NY (uno dei pretendenti al titolo, incidentalmente) e' stata devastante e ieri sera mi muovevo a malapena...
Foto saranno disponibili online nei vari flickr, video son disponibili giornalmente su youtube (keywords: bingham cup 2008), intanto e' da segnalare ieri sera lo streaking per il campus di Jim, il token straight guy che ci accompagna come fisioterapista
Bingham Cup, iniziata ufficialmente, con messaggio della presidentessa irlandese, party e cotillons, e sul serio ieri con le partite in campo. Squadre partecipanti:
NOP Amsterdam, Atlanta Bucks, Boston Ironsides, Cardiff Lions, Chicago Dragons, Copenhagen Scrum, Dallas Diablos, Emerald Warriors (Dublin), French Barbarians (team misto di squadre francesi), Gotham Knights (New York), Kings Cross Steelers (London), Los Angeles Rebellion, Los Valents de Montpellier, Manchester Spartans, Minneapolis Mayhem, Muddy York (Toronto), Nashville Grizzlies, Northern Stags (Newcastle+Caledonian Thebans), Philadelphia Gryphons, Phoenix Storm, San Francisco Fog, Sydney Convicts, Ulster Titans, Washington Renegades, World Barbarians (team misto con giocatori da tutte le squadre).
Per dirla con lo splendido slogan pubblicitario dell'evento "800 fags, 80 matches".
Nostri risultati prima giornata:
KXS 1st team - San Francisco Fog B 60ina-0
KXS 1st team - Gotham Knights 16-8
KXS 2nd team - Gotham Knights B 40-0
KXS 2nd tema - World Barbarians 0-6
Mi scuso per il ritardo, ma la partita con NY (uno dei pretendenti al titolo, incidentalmente) e' stata devastante e ieri sera mi muovevo a malapena...
Foto saranno disponibili online nei vari flickr, video son disponibili giornalmente su youtube (keywords: bingham cup 2008), intanto e' da segnalare ieri sera lo streaking per il campus di Jim, il token straight guy che ci accompagna come fisioterapista
Sunday, 1 June 2008
Awards
La cena di fine anno della squadra ha portato due liete sorprese, che data la mia modestia e scarso esibizionismo annuncio qua con tanto di foto: il best player coach award per il sottoscritto ed il premio lovebirds, con la collaborazione del consorte, che potete ammirare nella foto sottoesposta sotto.
Citando le parole di un "caro" amico, e' vero che in uk son piu' pietosi con immigrati..
Citando le parole di un "caro" amico, e' vero che in uk son piu' pietosi con immigrati..
Tuesday, 29 January 2008
Orgoglio

Dopo la partita di sabato, i Kings Cross Steelers, ovvero la mia squadra, ha raggiunto la quarta posizione e la salvezza matematica, con svariate giornate di anticipo. Da neopromossa, e' un risultato che non ci si aspettava, quindi posso legittimamente sentirmi orgoglioso e bullarmi un po'.
Ancora di piu' visto che alcuni giocatori straight, oltre a complimentarsi per risultati e serieta', si son detti interessati ad entrare a far parte della squadra. Ed il rispetto che dimostravan ripaga di tanti sforzi.
PS si, lo so cosa e' successo in Italia. Ma dopo aver letto come il governo e' caduto, le dichiarazioni di questi giorni e gli scenari possibili, la sensazione di rigetto mi spinge a voler ignorare la cosa. Svegliatemi tra un annetto.
Friday, 4 January 2008
Subscribe to:
Posts (Atom)
