Friday 7 March 2008

Update: La natura si ribella

Che ci crediate o no, la Carlucci insiste. Che ci crediate o no, riesce a fare molto peggio.
Ha postato oggi una replica, in cui oltre ad affermare le solite baggianate (Maiani e', cito, un "pessimo scienziato" perche' ha fatto un errore. Questo dopo che un Nobel e svariati premi Dirac le han fatto sottolineare che la scienza IMPLICA fare degli errori. Niente. Cabeza de marmo), riesce ad inventarne di nuove:

- "Ecco il testo dell’articolo pubblicato nel 1974 e poi scomparso in tutti i database", certo, i famosi database pubblici del 1974. Peccato che i dati dell'articolo sian facilmente reperibili attraverso Google Scholar
- Un articolo del 1974 che impedisce a Zichichi di fare qualcosa nel 1971

Oltre a questo, stupra in piu' di un'occasione la lingua italiana, con espressioni come:
- “Maiani nel 1969 fece una teoria”. “Fece” ? :)
- “…a qual punto pubblico con Parisi”. Questa non l’ho neppure capita...
- “… Parisi, (Presidente del comitato del ministro Mussi per selezionare il Presidente del CNR) “. Bella questa virgola seguita da parentesi. Melius abundare.
- “Dei casi 2: o …”. no comment
- “… la sua versione dei fatti ne di esprimere il suo…”. Si scrive “né”.
- "A questo punto la feroce e famosa rivista inglese Nature chiese in tre articoli di fuoco in cui chiese una commissione internazionale di inchiesta su Maiani" Io avrei messo un altro chiese alla fine, per simmetria. Inoltre fate il favore di leggere gli articoli di Nature, e segnalatemi quando trovate il tono di fuoco e la richiesta della commissione.
- "Questo e’ quanto si legge nelle conclusione"
- "Adesso il provvedimento di nomina di Maiani e’ in corso di registrazione presso la Corte dei Conti dove e’ pendente un esposto di un altro candidato, il Prof.Enzo Boschi, contemporaneamente un altro candidato il Prof. Angelo Guarino ha inoltrato il 14 febbraio 2008 un ricorso al Tar e la prossima udienza sarà il 19 marzo" premio 2008 per il periodo costruito nel modo peggiore.

Ma la vera chicca e' la chiusa:
"Tutti mi hanno svergognato tranne il quotidiano Libero dicendo che sono una ballerina che sparla di scienza. Ma ho detto il vero.
Di fronte abbiamo Maiani, un gran figlio di una ballerina che fa la scienza.
Ma dice il falso.

I nostri soldi della scienza sono pochi, che almeno vengono spesi bene da persone perbene"

Ricapitolando, signori, abbiamo un'onorevole che si rivolge ad uno scienziato, che fino ad ora ha avuto il buon gusto di astenersi dal risponderle, chiamandolo "gran figlio di una ballerina che fa la scienza".
Cosa che oggi mi e' costata il commento, in ufficio, di un paio di colleghi, uno spagnolo ed uno inglese.

A casa. A casa il piu' presto possibile, e magari con un calcione nel culo.

3 comments:

Eugenio Mastroviti said...

È orribile, è orribile, ma non riesco a smettere di guardare...
Sarò malato?

Claudio said...

@eugenio: come dicevo a belen, non credevo che avrei vissuto tanto da vedere il blog della Carlucci nei bookmark di decine di fisici.
E' ipnotico.

NINO said...

MAi pensato di fare il proofreader in Kappa? ;-P
MAgari facciamo adattare i testi di qualche manga alla Carlona... Ehm... Volevo dire Carlucci! Scusa se commento, ma volevo fare una teoria!!!! ;-P