Eh si, era un po' che l'avevo colpevolmente dimenticata. Errore, Gabriella si indigna e lavora per noi. Anzi, fortunatamente per noi no (mi spiace, davvero).
Dopo aver nelle scorse puntate ridicolizzato il mondo della fisica con il suo genio e la sua sua conoscenza della fisica dellA particellA, dopo aver sbeffeggiato un premio Nobel e svariati luminari con la sua logica de noartri ("se e' cosi' bravo, perche' non ha vinto un Nobel?"), Gabriella attacca Internet.
La nuova tentacolare minaccia ai poveri bambini indifesi ha trovato un tenace avversario, infatti prode Gabriella in quattro e quattr'otto ha scritto una bella proposta di legge dove nell'ordine:
- impedisce l'immissione in rete di qualsiasi contenuto in forma anonima
- sono responsabili a riguardo tutti coloro che permettono la cosa, inclusi provider e tutte le piattaforme UGC (Google, youtube, etc). Responsabili in sede civile e penale intendo.
- per quanto riguarda i reati di diffamazione si applicano, senza alcuna eccezione, tutte le norme relative alla Stampa.
- creazione di un bel "Comitato per la tutela della legalità nella rete Internet"
Come dite? Ci son specifiche direttive europee ed un decreto legge italiano che specificano che gli intermediari della comunicazione non hanno alcun obbligo di sorveglianza né possono essere ritenuti responsabili dei contenuti immessi in Rete dai propri utenti, al ricorrere di determinate condizioni? C'e' una sentenza della cassazione che specifica che Internet e Stampa son due cose diverse?
Come dite? Piu' che la pedofilia questa proposta di legge sembra voler controllare rigidamente tutti i contenuti in rete?
Via, super Gabriella non ha tempo di pensare a queste sciocchezze, men che meno leggere, o chiedersi come sia possibile e quanti e quali trattati di libera circolazione a livello europeo violerebbe una legge che prevede di limitare i contenuti solo perche' transitanti su infrastrutture italiane. Queste son le solite scuse dei suoi nemici e detrattori.
Infatti, come scrive la stessa sorpresa Gabriella nel suo blog: "Di fronte a questa situazione drammatica ho pensato di presentare una proposta di legge per regolamentare Internet, la quale, prevedendo il divieto dell’anonimato in rete, contribuisse ad impedire che casi simili si ripetano in Italia. Inspiegabilmente la proposta ha ricevuto critiche selvagge..."
Gia'. Inspiegabilmente.
PS, un buon riassunto della vicenda e delle critiche su punto informatico
Showing posts with label politica. Show all posts
Showing posts with label politica. Show all posts
Tuesday, 10 March 2009
Wednesday, 18 February 2009
Thursday, 5 February 2009
Deriva
Fresco di giornata: i medici potranno denunciare i clandestini che si fanno curare al pronto soccorso.
Subito dopo, il governo ha intenzione di intervenire nel caso della povera Englaro.
Il passo dopo immagino sia attaccare l'aborto, froci al confino e via andare.
"Ti trovi bene all'estero?" - "Mah..."
Mi dispiace. Tanto. Davvero.
Subito dopo, il governo ha intenzione di intervenire nel caso della povera Englaro.
Il passo dopo immagino sia attaccare l'aborto, froci al confino e via andare.
"Ti trovi bene all'estero?" - "Mah..."
Mi dispiace. Tanto. Davvero.
Thursday, 11 December 2008
Requiescat in pace
Un altro chiodo sulla bara della satira (segnalazione di puntofisso).
Del resto, se un suo compagno di partito ha proposto l'ip unico per l'identificazione in rete, lui non voleva esser da meno.
Del resto, se un suo compagno di partito ha proposto l'ip unico per l'identificazione in rete, lui non voleva esser da meno.
Wednesday, 3 December 2008
Solidarieta' obbligatoria
Questo blog, dopo aver letto gli ultimi deliri sulla visita alle Poste che ispira la regolamentazione di Internet, lancia una campagna imprescindibile per la salvaguardia degli autori di satira, ormai ridotti alla fame da una classe politica dotata di una fantasia e di un gusto del surreale decisamente preponderanti.
Unisciti anche tu! Un euro per Vauro!

Update 04/12/2008: anche il Vaticano non e' che scherzi...
Hat tip: Anacrusi
Update 2 04/12/2008: e vabbe', abbiam dato la stura... La Carlucci non ha niente da dire?
Unisciti anche tu! Un euro per Vauro!

Update 04/12/2008: anche il Vaticano non e' che scherzi...
Hat tip: Anacrusi
Update 2 04/12/2008: e vabbe', abbiam dato la stura... La Carlucci non ha niente da dire?
Saturday, 29 November 2008
Bignami della politica
Ricollegandomi anche ad un post di Eugenio, ed avendo un partner Tory, ho cercato un modo semplice ed immediato per ricapitolare la situazione politica mondiale degli ultimi anni. Come sempre, un certo media riesce in pochi secondi ad inquadrar la situazione efficacemente.
Saturday, 7 June 2008
Qualcuno lo dice agli amici gay della Carfagna?
Cosi' magari se ne accorge: questo e' il quarto episodio, in un mesetto circa.
In tutto questo, mi capitera' tra poco di andar ad una serata organizzata dagli avvocati conservatori(!!!), dove il guest speech e' un ex MP Tory, omosessuale, che ha "outed" un MP Labour durante un programma alla BBC. Per quanto il personaggio in questione non goda di tutta la mia stima, specie per quell'episodio, fa una certa impressione.
"Perche' sei andato in Inghilterra?" - "Per il clima"
In tutto questo, mi capitera' tra poco di andar ad una serata organizzata dagli avvocati conservatori(!!!), dove il guest speech e' un ex MP Tory, omosessuale, che ha "outed" un MP Labour durante un programma alla BBC. Per quanto il personaggio in questione non goda di tutta la mia stima, specie per quell'episodio, fa una certa impressione.
"Perche' sei andato in Inghilterra?" - "Per il clima"
Subscribe to:
Posts (Atom)